logo scuola villasantaI.C. Villasantalogo repubblica italiana

Pillole di didattica - Secondaria I grado Fermi

Gli alunni della classe 2G e del laboratorio di potenziamento della lingua inglese delle classi seconde hanno partecipato al progetto di ricerca nella didattica delle lingue promosso dall’Università di Toronto in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.

L’obiettivo principale di questo progetto di ricerca è quello di far progredire le modalità di insegnamento/apprendimento delle lingue per renderle più collaborative e orientate all’azione (action-oriented). Un approccio orientato all’azione enfatizza il fare le cose in una lingua. Gli studenti si impegnano in modo collaborativo per raggiungere obiettivi specifici in compiti della vita reale, che siano significativi e mirati. Impiegano tutte le risorse disponibili – linguistiche e non – per risolvere un problema, per compiere una missione.

CONCERTO DI FINE ANNO - GIROTONDO DELLA PACE

IMMAGINI DEL CONCERTO

e12f4c12-2d42-421e-9639-a1c7bf8d04ef.jpg

I ragazzi della scuola Fermi esprimono il rifiuto della guerra interpretando "Guernica" di Pablo Picasso (CLICCA QUI)